Mayoral fa il Dzeko: "Sempre pronto ad aiutare la mia Roma"

La Roma passa 3-1 a Crotone, ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato (la quinta nelle ultime sei parti te) e non solo difende il terzo posto, ma guadagna sul se condo dell'Inter, sconfitta dalla Sampdoria, ora distante tre lunghezze alla vigilia dello scontro diretto, che ci sarà domenica (ore 12.30) al l'Olimpico.

Senza Dzeko, partito dalla panchina, c'era curiosità per la prestazione di Borja Mayo ral, che ha risposto alla gran de realizzando una doppietta. Lo spagnolo non giocava tito lare in campionato dalla gara con il Parma (22 novembre): in quella occasione aveva segnato il suo primo gol in Serie A. Ora il totale stagionale, compresi i 3 in Europa Lea gue, è salito a 6.

«Sono molto contento - le parole dell'ex del Real Madrid - per la mia prima doppietta in campionato ma soprattutto per la vittoria della squadra, e su questo campo non era faci le». Contro l'Inter dovrà tor nare in panchina per lasciare spazio a Dzeko: «Lavoro al massimo, poi è l'allenatore che decide quando devo gio care. Sono sempre pronto ad aiutare la squadra».

Non giocherà, almeno a breve, in coppia con il bosnia co, perché Paulo Fonseca non ha intenzione di cambiare una squadra che funziona. «Non è il momento - l'analisi del tecnico portoghese - per ché adesso la cose vanno bene così. In futuro, chissà. A Cro tone abbiamo fatto una parti ta seria e rispettato l'avversa rio, che ha qualità. Abbiamo giocato benissimo nel primo tempo e nella ripresa abbia mo gestito». Mancavano mol ti titolari - Spinazzola, Pedro, Dzeko, Veretout, Pellegrini ma la prestazione non ne ha risentito: «I giocatori erano diversi ma il modulo e l'iden tità erano gli stessi, la squadra ha giocato come sempre».

Domenica all'Olimpico arriva l'Inter, in uno scontro di retto che vale il secondo posto. La Roma contro le big non ha mai convinto: «Per noi è importante fare i tre punti, vogliamo vincere sempre, non ci importa chi è l'avversa rio. L'Inter è una bellissima squadra e lotteremo per fare risultato, come abbiamo fatto tutte le volte che abbiamo af frontato squadre di vertice». Alla vigilia del match Fonseca ha dichiarato di aver presen tato a Tiago Pinto, nuovo ge neral manager del club giallo rosso, una lista di possibili rinforzi durante mercato di gennaio: «I nomi però non posso dirli».

(Corriere della Sera)