De Sanctis migliora, Tiago Pinto lavora per il futuro

La notizia migliore è che entrambi stanno bene. La peggiore è che ci vorrà ancora un po' per rivederli a Trigoria. Tiago Pinto, infatti, è in isolamento dopo la positività del 5 gennaio, mentre Morgan De Sanctis, che oggi sarà trasfe rito in reparto, continua la sua degenza al Gemelli dopo l'asportazione della milza. Nel frattempo, però, il mercato della Roma prosegue (ieri nuovi con tatti con l'Everton per la trattati va Olsen-Bernard): Pinto sta bene ed è operativo, e si con fronta quotidianamente con Ryan Friedkin e Fonseca. Sotto posto ogni giorno al tampone, non appena sarà certificata an che in Italia la negatività (i para metri portoghesi sono diversi) potrà tornare a Trigoria e vedere la Roma dal vivo.

TRA SORRISI E VIDEO

Conta di farlo quanto prima an che Morgan De Sanctis. Ieri il d.s. della Roma ha ricevuto cen

tinaia di messaggi di affetto, ha fatto chiamate e videochiamate e, passato lo spavento, l'umore era migliore. Oggi, dalla terapia intensiva, è previsto il trasferi mento in reparto poi, se il de corso post operatorio continue rà regolarmente, entro qualche giorno tornerà a casa. Non ha potuto ricevere visite, viste le regole stringenti del momento, ma la Roma (di oggi e di ieri) gli ha fatto sentire tutta la sua vici nanza. E questo lo aiuterà a di menticare gli attimi di terrore vissuti martedì sera quando, tornando da Trigoria verso casa (zona Aventino), ha avuto sulla Cristoforo Colombo l'incidente in cui si è scontrato con una macchina in cui era presente una coppia, fortunatamente il lesa.

COLLABORAZIONE

Non appena rientrerà a Trigoria De Sanctis riprenderà il suo la voro come (anche) responsabile del settore giovanile, con delega a Primavera e Under 18 e, insie me a Pinto e Bruno Conti, prov vederà alla ristrutturazione del vivaio, considerato strategico dal manager portoghese e dai Friedkin. A quel punto sì che la brutta Befana dei direttori spor tivi sarà davvero un ricordo.

(La Gazzetta dello Sport)