Borja, giornata d'oro e una vittoria per De Sanctis

Nella testa un po' di tutti c'era proprio la voglia di dedicare una bella vittoria a Morgan De Sanctis. Anche in quella di Borja Mayo ral, che De Sanctis lo conosce poco, ma in questi pochi mesi romani ha imparato ad apprez- zarlo. Ecco perché una giornata che si era aperta in modo com plicato (tra la notizia dell'incidente al dirigente giallorosso e lo sbarco in extremis a Crotone di Fonseca) è finita con un bel sospiro di sollievo. De Sanctis non è in pericolo di vita, la Ro ma consolida il terzo posto e Borja Mayoral si è dimostrato quello che in tanti non si aspet tavano: un giocatore vero, ca pace di non far rimpiangere uno come Dzeko.

LA GIOIA DI BORJA

Il primo tempo di Borja Mayoral è stato anche sontuoso, con due bei gol e un rigore procurato. Stavolta Borja ha lavorato molto più giocando faccia alla porta e i frutti alla fine si sono visti ec- come. Segnando, tra l'altro, an che le sue prime reti giallorosse lontano dall'Olimpico. «Sono contento per la prima doppiet ta in campionato, finora ne ave vo fatta un'altra in Europa Lea gue dice lui - E sono felice per la vittoria, non era facile su questo campo». In tanti si chiedono da un po' se un gior no ci sarà la possibilità di ve derlo in campo insieme con Dzeko, magari cambiando mo dulo. «Per ora la squadra gioca bene così e non ho bisogno di cambiare, ma in futuro vedre mo», ha detto lo stesso Fonse ca. Mayoral ascoltava sorridendo, felice della sua giornata. 
«Lavoro al massimo in ogni al lenamento e partita in cui pos so giocare. Poi decide l'allena tore, io sono pronto per giocare sempre ed aiutare la squadra».

ANSIA PER MORGAN

E mentre Mayoral segnava, De Sanctis tirava un sospiro di sol lievo. Martedì sera (verso le 23) il dirigente giallorosso stava tornando a casa da Trigoria, quando presso un incrocio sul la Cristoforo Colombo (direzio ne Roma) ha avuto un brutto incidente stradale, con dinami che ancora tutte da accertare (e senza intervento delle forze dell'ordine). De Sanctis voleva inizialmente andare a casa, ma è stato convinto a farsi visitare, prima a Villa Stuart e poi al Po liclinico Gemelli. Dove gli hanno riscontrato diverse fratture alle costole e ferite dorsali. In più con il passare dei minuti ci si è resi conto di un'emorragia all'addome in corso, che ha co stretto i medici ad un'operazio ne d'urgenza ed all'asportazio ne della milza. L'intervento è andata bene, De Sanctis è rico verato in terapia intensiva ma non è in pericolo di vita. Ci vor rà un po' per dimenticare, ma la Roma è pronta a dedicargli un'altra vittoria. Magari già con l'Inter.

(La Gazzetta dello Sport)