Villar conquista tutti "Talento da blindare". Tutti negativi i nuovi test

Ventidue anni, quasi un anno di Serie A e personalità da vendere. In senso figurato, visto che la volontà della Roma è quella di blindare Gonzalo Villar, resistendo alle varie of ferte che cominciano ad arrivare per il ragazzo. Fonseca ha già deci so: lo spagnolo ha scalato le gerar chie dello spogliatoio in pochi mesi, scavalcando Diawara, nella considerazione di compagni e tecnico, e anche Cristante, ormai schierato il più delle volte come difensore aggiunto per tamponare le emergenze, più che come centrocampista.

Villar viene descritto da tutti, dentro Trigoria, come un ragazzo intelligente, più maturo della sua età, capace di mettersi in discussio- ne, umile e veloce a capire il calcio italiano. Arrivato da un club della se rie B spagnola un anno fa, al termi- ne del mercato di gennaio, acquista- to dall'allora ds Monchi per 4 milio- ni di euro più uno di bonus, Gonza- lo ha attualmente il contratto con i giallorossi fino al 2024. L'intenzio- ne del club, da realizzare quando sa- rà operativo il nuovo general mana- ger, Tiago Pinto, è quella di allunga- | re il legame col ragazzo di un altro anno, fino al 2025, aumentandogli l'ingaggio a un milione e mezzo, più bonus. Fonseca adora il giovane centrocampista e anche domenica prossima, alla ripresa del campiona to, dopo la sosta natalizia, contro la Sampdoria, potrebbe utilizzarlo dal primo minuto accanto a Veretout.

Sono talmente tante le partite rav vicinate per la Roma mercoledi del- la prossima settimana la trasferta a Crotone e poi la sfida con l'Inter la domenica successiva - che il mister portoghese dovrà gestire muscoli e infortuni. Ieri la squadra ha ripreso a lavorare a Trigoria, dopo essersi sottoposta a un ciclo di tamponi po st-vacanze che è risultato negativo per tutti. In attesa del secondo giro di test, i giocatori hanno svolto il la voro sul campo distanziati, comin. ciando a preparare la gara casalin ga contro la Samp di Ranieri. Indi sponibile Spinazzola, alle prese con una lesione di primo grado al flesso re della coscia sinistra che lo co stringerà per un paio di settimane allo stop. Senza Mirante, fuori an che lui per una lesione al flessore, toccherà a Pau Lopez fare gli straor dinari tra i pali, nel tentativo di ri scattare qualche prestazione non al meglio. Continua il suo periodo di riabili tazione al ginocchio, Zaniolo, infa stidito dal fatto che la sua vita priva ta sia finita sotto i riflettori per la nuova frequentazione con la model la Madalina Ghenea. "Visto quanto ho letto volevo chiarire che io non ho lasciato nessuna per nessuna - precisa il ragazzo su Instagram - sono felice con Madalina e mi assumo le responsabilità per il futuro. Sono un ragazzo con la testa sulle spalle! In questo momento penso solo alla Roma, non vedo l'ora di tornare a giocare! Sto lavorando per tornare in forma il prima possibile".

(Di La Repubblica)