Gattuso: "Abbiamo fatto delle buonissime partite, ma noi dobbiamo giocare con questa voglia e questa intensità, ho visto un nell'atteggiamento in campo. Maradona? Si respira un’aria triste".
Al termine della partita tra Napoli e Roma, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue dichiarazioni.
"Noi abbiamo fatto delle buonissime partite, ma noi dobbiamo giocare con questa voglia e questa intensità. Non dobbiamo sottovalutare nulla, se pensiamo di giocare sempre bene. Mi piace che quando non abbiamo palla copriamo le linee di passaggio come abbiamo fatto oggi, ci mettiamo con il coltello tra i denti e penso che la squadra deve migliorare queste cose perché la qualità c’è. Oggi abbiamo fatto una grandissima partita, mi è piaciuto l’atteggiamento che ho visto oggi, tutti quanti si aiutano applaudono quando sbaglia un compagno, senza mandare affan****, per vincere le partite c’è bisogno anche di questo".
Quanto vi ha aiutato l’onda emotiva per la scomparsa di Maradona?
"Si respira un’aria triste, però in questo momento secondo me la città deve avere anche buon senso perché troppa gente senza mascherina. È giusto perché Maradona è una leggenda e lo sanno tutti però in questo momento bisogna fare i bravi perché sennò ne pagheremo le conseguenze tutti quanti. Io capisco l’affetto però da domani spero che si comincino a fare le cose come si deve perché la città sta soffrendo tanto per Maradona ma anche per tutti i negozi chiusi e per l’economia e tutti noi abbiamo il dovere di fare le cose fatte bene".