Fonseca: "Non ci sono scuse, siamo stati poco aggressivi. Siamo stati molto in difficoltà in difesa. Abbiamo iniziato bene, poi non abbiamo trovato continuità".
Al termine della partita tra Napoli e Roma, il mister Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue dichiarrisultato" abbiamo avuto il coraggio per affrontare una squadra come il Napoli. Loro hanno meritato e noi nonabbiamo fatto niente oltre questo risultato.
Era un risultato importante per testare le vostre ambizioni: contro le big avete fatto solo 2 punti, la preoccupa questo dato?
"No, non eravamo il meglio del mondo prima di questa partita e dopo questa partita non siamo i peggiori. Tutte le partite sono test per noi. Abbiamo vinto contro le grandi squadre, fatto bene, oggi no però. Non abbiamo avuto coraggio e aggressività. Dobbiamo correggere gli errori".
E’ stata una Roma troppo brutta per essere vera rispetto all’inizio di stagione. Come si spiega questo blackout?
"Non voglio trovare scuse. Non abbiamo giocato bene, non abbiamo chiuso gli spazi tra le linee e loro sono stati facilitati nella manovra. Non siamo stati corti difensivamente. Abbiamo iniziato bene, poi no".
Come si spiega questa serata negativa?
"Per prima cosa devo dire che il Napoli è una grande squadra, poi abbiamo fatto tanti errori difensivi che hanno dato fiducia al Napoli. Difensivamente siamo sempre stati in difficoltà. Poi non facevamo troppa circolazione palla e abbiamo permesso agli avversari di uscire in contropiede".
E’ stato più un problema tattico di assenze degli uomini, soprattutto in difesa, che non ha permesso alla Roma di tirare su la linea difensiva?
"E’ vero, sono totalmente d’accordo. Principalmente la corsia di destra. Quando il mediano si abbassava per giocare. Quando loro giocavano fuori la nostra difesa rimaneva lì senza aggressività. Questo è stato il problema nella prima frazione di gara. La linea di cinque è rimasta troppo bassa e questo non può accadere".
C’era un’aria particolare nel giocare oggi a Napoli?
"Per tutti noi che amiamo il calcio e che abbiamo visto Maradona era sicuramente un giorno diverso. Quando inizia però la partita non ci pensi, dobbiamo pensare solo alla gara. Non è stata questa questione a influenzare la partita".
Dzeko condiziona un po’ il gioco della Roma?
"No, Dzeko è stato fermo tanto. Ha giocato un po’ in Romania, non è al meglio. Non possiamo però cercare scusa, soprattutto quando perdiamo così. Possiamo dire solo che gli avversari sono stati migliori".