Friedkin, pronta la rivoluzione. Paul Roger lascia la Roma, in arrivo Lombardo.


La famiglia Friedkin sta cambiando la Roma, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), pur avendo ereditato una situazione economico-finanziaria pesantissima causa Covid (141 milioni di fatturato, 204 di perdite e 300 di debiti), a cui fare fronte con una ricapitalizzazione da 210 milioni che si chiuderà nel dicembre 2021.

Nel frattempo, si lavora all’Opa obbligatoria, che potrebbe portare alla auspicata uscita di Borsa. I Friedkin hanno versato circa 292 milioni in meno di tre mesi di permanenza. Segno di un impegno che si evidenzia con una rivoluzione interna che prende piede.

A breve, ad esempio, per ragioni personali dovrebbe lasciare anche Paul Rogers, responsabile dell’area digital, mentre potrebbe arrivare Maurizio Lombardo (ex Juve). Inoltre è tuttora in corso il casting per la scelta del prossimo direttore sportivo, che dovrebbe essere annunciato a breve: in corsa Emenalo, Boldt e Campos, ma adesso si affaccia il nome di Josè Boto dello Shakhtar Donetsk.

[Zona Giallorossa]