Caso Mayoral. Fonseca lo difende.

 


Borja Mayoral ha iniziato la stagione un modo pessimo. Non ha giocato bene e non ha convinto nella prima da titolare in Euroa League con la maglia della Roma e la stessa cosa si può dire per il match di ieri contro il CSKA Sofia.

Se si vanno a leggere le pagelle dei quotidiani si può facilmente capire che per i giornali è marchiato come uno dei peggiori in campo e uno che non si è ancora ben inserito negli schemi della squadra.

Per citarne qualcuno,Leggo valuta la sua partita con un 4,La Repubblica gli da un 4,5 e tutti gli altri poi sembrano dargli un 5 tanto per incoraggiarlo.

Menzione speciale però la merita Il Tempo che valuta la prestazione dello spagnolo con un commento che fa riferimento a Nikola Kalinic. Queste le testuali parole: "La controfigura di Kalinic".

In tutto ciò Fonseca forse non la pensa come molti giornalisti e infatti Mayoral viene difeso dal portoghese dicendo testuali parole: "Dategli tempo,è un calciatore giovane. E' alla seconda partita,deve adattarsi."

C'è sicuramente bisogno di dire ora che non è mai facile ambientarsi nella piazza romana e non è di certo famosa per aspettare i propri giocatori. Lo stesso Mayoral dovrà aiutarsi e dovrà cercare assolutamente di sfruttare meglio le chance che gli verranno offerte.

[Zona Giallorossa]